Indicazioni per l'uso Metenolone acetato

Methenolone acetato, venduto con i nomi di marca Primobolan e Nibal, è un androgeno e steroide anabolizzante (AAS) medicina che è principalmente usato per trattare l'anemia causata da carenza di midollo osseo. Si prende per via orale. Anche se il metenolone acetato era ampiamente utilizzato in passato, questo farmaco è stato in gran parte interrotto e quindi non è più disponibile. Un farmaco correlato, il metenolone enantato, viene somministrato tramite iniezione nel muscolo.

Gli effetti collaterali del metenolone acetato includono sintomi di mascolinizzazione, come l'acne, l'aumento della crescita dei capelli, i cambiamenti della voce e l'aumento del desiderio sessuale. Il prodotto è un androgeno sintetico e uno steroide anabolizzante ed è quindi un agonista del recettore degli androgeni (AR), un bersaglio biologico degli androgeni come il testosterone e il diidrotestosterone (DHT). Ha moderati effetti anabolizzanti e deboli effetti androgeni, e nessun effetto estrogenico o rischio di danni al fegato. Il metenolone enantato è un complesso estere del metenolone e un pro-farmaco del metenolone nel corpo.

Il metenolone acetato è stato introdotto per uso medico nel 1961. Oltre all'uso medico, l'acetato di metenolone è usato per migliorare il fisico e le prestazioni. La droga è una sostanza controllata in molti paesi, quindi l'uso non medico è generalmente illegale. È ancora commercializzato per uso medico solo in alcuni paesi.