Qual è la temperatura corporea basale?

La temperatura corporea basale è la temperatura che può essere registrata durante il sonno e subito dopo il risveglio. Di norma, questa è la temperatura corporea più bassa durante il giorno.

La misurazione della temperatura basale è uno dei modi più semplici ed economici per determinare l'ovulazione.

Sul grafico della temperatura corporea basale, è possibile vedere quando si è verificata l'ovulazione precedente, ma è impossibile prevedere con precisione da essa quando si verificherà la prossima. Pertanto, al fine di utilizzare la temperatura basale per prevedere l'ovulazione, è necessario registrarla e monitorarla per almeno un ciclo, e preferibilmente due o tre.

Osservando quando si è verificata l'ovulazione nei cicli precedenti, è possibile determinare approssimativamente quando si verificherà in un nuovo ciclo. Programmando il rapporto prima del previsto aumento della temperatura, aumenterai le tue possibilità di rimanere incinta.

Come cambia il grafico della temperatura basale dopo l'ovulazione

Dopo il rilascio dell'uovo (ovulazione), il corpo inizia a produrre l'ormone progesterone e la temperatura corporea aumenta. Se misuri la temperatura quotidianamente, dovresti notare un aumento di almeno 0,4°C il giorno dopo l'ovulazione.

Come utilizzare la temperatura basale per prevedere l'ovulazione

Il monitoraggio della temperatura corporea basale è una semplice alternativa all'ecografia pelvica per rilevare l'ovulazione. Per prevedere il rilascio di un uovo dall'ovaio, misurare la temperatura ogni giorno per diversi cicli senza interruzioni. Prima dell'ovulazione, di solito diminuisce, subito dopo l'ovulazione, aumenta bruscamente.

Scopri di più su questo metodo seguendo il link https://advanced-pharmacy24.com/viagra-originale/.