Chi e adatto alla maternita surrogata

Questa è una soluzione per le donne che non sono in grado di diventare madre in nessuna circostanza. Un esempio di questo caso clinico sono le donne che hanno un utero mancante o che hanno uno sviluppo anormale di questo organo riproduttivo. A volte una donna non può rimanere incinta a causa di una grave malattia in cui portare un feto è ad alto rischio di morte. In alcuni casi non è nemmeno possibile prendere materiale per la fecondazione (supponendo che la donna non abbia ovaie o utero). In questi casi i cialis generico prezzo più basso di ovuli di donatori.

Può anche succedere che entrambi i genitori siano sterili. In questo caso la coppia può utilizzare i servizi di donatori di sesso diverso di comune accordo. Dopo la fecondazione, il materiale del donatore sarà trasferito alla madre surrogata.

La maternità surrogata fa parte del programma di maternità differita. Si riduce a una donna in età riproduttiva che congela i suoi ovuli. Sono conservati in una speciale criobanca. Molti anni dopo, può diventare di nuovo madre. Solo una giovane donna porterà e darà alla luce il suo bambino.

Corriere gestazionale

L'Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce di sostituire il termine "madre surrogata" con quello più corretto di "corriere gestazionale". La donna che firma il contratto non ha alcun diritto sul bambino e non può essere coinvolta nella sua crescita perché non sarebbe il genitore del bambino. Questa è considerata la persona il cui materiale è stato utilizzato per il concepimento.

Affinché i genitori e il corriere gestazionale non litighino su questo, viene redatto un contratto speciale prima che la procedura abbia luogo. È questo contratto che regola la relazione tra le parti.