Anteprima di War Robots Frontiers: la velocità è la tua armatura

War Robots: Frontiers è un nuovo gioco d'azione multiplayer sviluppato per PC dal famigerato team Friv2Online. Condividiamo le nostre prime impressioni sullo sparatutto online, in cui enormi robot da combattimento si trasformano a vicenda in cumuli di metallo incandescente su arene spaziose.

Per gli sviluppatori di Friv2Online, i loro famosi War Robots si sono rivelati il ​​progetto di maggior incasso, apparso su Steam nel 2018, ed è uscito anche su piattaforme tascabili, dove è diventato un vero sbocco per i giocatori mobili accesi robot da combattimento.

Nonostante alcune sfumature legate, in particolare, all'equilibrio di potere, molti si sono innamorati di War Robots, alla luce del quale, probabilmente, Friv2Online ha deciso di sviluppare ulteriormente il franchise e rilasciare un gioco per PC a tutti gli effetti, impegnativo, spettacolare, significativamente visivamente migliorato, con fisica completamente diversa, alta distruttibilità dell'ambiente e delle macchine stesse.

Fondamentalmente, War Robots: Frontiers non è molto diverso dal suo predecessore: i giocatori formano una squadra di robot pesantemente armati e irrompono in arene spaziose per combattere in sessioni 6v6, catturare punti strategici o semplicemente annientarsi a vicenda fino all'ultimo veicolo da combattimento. .

Il gioco non ha una storia e, a giudicare dalla roadmap di Friv2Online, non sembra averne una. Ma ci sono cinque slot, una sorta di podio nell'hangar del menu principale, su cui ogni giocatore può montare un robot assemblato da lui stesso.

In effetti, ci sono anche sei podi, l'ultimo è destinato a un colosso: un robot alfa, che semplicemente non puoi portare sul campo di battaglia. Questo "bambino" è un vero temporale di veicoli da combattimento convenzionali. Per distruggerlo con il minor numero di perdite, la squadra nemica deve unire le forze.

Al momento, War Robots: Frontiers è in accesso anticipato, alcune funzionalità non funzionano ancora. Sono comunque già disponibili un negozio, uno scompartimento con inventario personale e ovviamente un hangar, e in futuro i piloti potranno completare missioni speciali e acquistare pass battaglia. Ti dirò in modo più dettagliato cosa ho trovato interessante e cosa necessita di un serio miglioramento.

La sensazione di pilotare un robot è molto piacevole. I veicoli da combattimento si muovono in modo abbastanza realistico, gli elementi in movimento sui loro scafi sono animati, l'attenzione degli sviluppatori ai dettagli sui modelli è eccezionalmente piacevole. Anche sparare è abbastanza piacevole, indipendentemente dal fatto che tu usi una mitragliatrice o un lanciarazzi.

I robot camminano lentamente, ma i loro piloti hanno accesso ad acceleratori per sprint e scatti, nonché a "jump jet" che consentono al veicolo da combattimento di entrare brevemente in volo controllato. I robot in War Robots: Frontiers sono molto più mobili dei mech di Mechwarrior, il che rende i combattimenti estremamente dinamici e molto intensi.

Allo stesso tempo, non ci sono praticamente pretese di fisica. Non c'è alcuna impressione che tutto ciò che accade sia eccessivamente fantastico, come spesso accade nei titoli mecha giapponesi. Come ha notato il mio partner di test, è probabile che i primi mech nel nostro mondo (ammesso che siano mai stati costruiti) saranno più simili a robot locali.

Al momento, in War Robots: Frontiers sono stati implementati due tipi di risorse: una valuta che i piloti ricevono come ricompensa per le partite e le leghe, che cadono in una certa quantità insieme agli oggetti di equipaggiamento acquistati. Nel negozio, il giocatore può acquistare una delle tre parti proposte, dopodiché il set cambia. Se nessuno soddisfa, le leghe vengono utilizzate per aggiornare il set.

Il robot sta andando all'hangar. Consiste di telaio, carrozzeria, spalla sinistra e destra. Ogni elemento, compresi gli strumenti, ha le sue caratteristiche: consuma una certa quantità di energia, pesa qualcosa. I frammenti di pelliccia hanno parametri di armatura e salute, slot per il montaggio di cannoni, armi: distanza, munizioni, velocità di fuoco e danni.

Le munizioni nel gioco sono infinite, ma i mech richiedono la ricarica, che può essere avviata manualmente dal pilota. Combinando vari elementi, il giocatore può creare macchine uniche su misura per un certo stile di gioco: cecchini, aerei d'attacco che non temono il combattimento ravvicinato, robot di supporto. Tutto è comodo e chiaro, e in futuro ci sarà anche la personalizzazione.

Oltre alle pistole stesse, ogni robot da combattimento ha una serie di abilità attive e passive che determinano gli elementi del corpo del veicolo, così come i piloti che lo controllano. Ognuno di loro ha fino a tre abilità. Ad esempio, Arnav aumenta il danno dei cannoni del 3% per ogni abilità utilizzata, ne riduce il tempo di recupero e aumenta del 10% la velocità del robot se tutte le abilità sono in tempo di recupero.

Un robot ben assemblato in battaglia può ricorrere a diverse abilità di base e una suprema, caricandosi nel tempo. Il set di abilità è molto diverso: una cupola che protegge dai proiettili, l'evocazione di droni riparatori, un attacco missilistico ad area, invisibilità, super armatura o fuoco a salve senza ricaricare. Tutto ciò, combinato con le caratteristiche uniche dell'equipaggiamento, offre uno spazio piacevole per la progettazione di veicoli da combattimento e sviluppatori di giochi, me